Arrivare all’Elba

Come arrivare
all'Isola d'Elba

In Aereo

La compagnia Silver Air effettua collegamenti pluri settimanali con l'aeroporto di Marina di Campo da Milano Linate, Pisa, Firenze e Lugano.
Per info e booking: https://www.flightsandtravels.ch/


In Auto

Tutti i traghetti per l'Isola partono dal porto di Piombino.


In Treno

Alla stazione di Campiglia, sulla linea Genova–Roma, coincidenze per Piombino Marittima (Trenitalia).


In Pullman

Linea Milano-Piombino Porto (Arzillibus).

Linea Firenze-Piombino Porto (SITA).

In Traghetto

Portoferraio, capoluogo dell’isola, è collegato giornalmente con Piombino dai traghetti Blu Navy, Moby, Toremar e Elba Ferries. In bassa stagione la linea è servita da circa 15 corse giornaliere, mentre da maggio a settembre c’è una corsa ogni mezz’ora.

Per chi viene in auto: nei periodi di punta, ma anche in considerazione della riduzione dei posti dovuta alle norme sul distanziamento, è fortemente consigliabile prenotare. La durata della traversata è di circa 60 minuti. La compagnia Toremar raggiunge anche Rio Marina.

I passeggeri hanno a disposizione inoltre un collegamento veloce con l’aliscafo della Toremar che in 20 minuti raggiunge il porto di Cavo e in 40 minuti quello di Portoferraio.


Prenotare il traghetto

Il nostro Hotel, tramite Ilva Viaggi e Associazione Albergatori Elbani, è convenzionato con tutte le compagnie di navigazione, e contemporaneamente alla Vs. prenotazione alberghiera è possibile riservare anche il traghetto a prezzi scontati e senza alcun costo di commissione. Non esitate a contattarci direttamente al numero 0565 977881 oppure inviando la vostra richiesta via e-mail a marina2@infoelba.it.

Come raggiungerci

L'Hotel Marina 2 è situato a Marina di Campo, in Traversa di Via Segagnana, 245.

- Da Portoferraio: seguite le indicazioni per Marina di Campo/Marciana Marina. Giunti nel piccolo centro abitato di Procchio (9.5 km), all'incrocio svoltate a sinistra in direzione Marina di Campo. Superato l’aeroporto, al primo bivio girate a sinistra. Alla rotonda, seguite le indicazioni per Lacona (o per l’Acquario dell'Elba) proseguendo lungo la strada principale: prima dell'inizio della salita svoltate a destra seguendo i cartelli.

- Da Rio Marina: seguite i cartelli per Marina di Campo e attraversata la piana di Lacona imboccate la salita del “Monumento”. Appena terminata la discesa svoltate a sinistra seguendo i cartelli.